Mondrianum

Mondrianum 2.2

Fatti suggerire la tavolozza giusta

Mondrianum è un plugin indispensabile per web designer e grafici: suggerisce le palette di colore più adatte da accostare a una tonalità selezionata, sfruttando la ricchezza di tavolozze disponibili sulla community Adobe Kuler. Gratuito e perfettamente integrato in vari programmi di editing Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Scopri un nuovo mondo di colori inediti
  • Accesso diretto alla community Adobe Kuler
  • Si integra perfettamente con molti programmi
  • Puoi salvare e usare in seguito le palette

CONTRO

  • Utile solo a web designer e grafici
  • Supporto limitato ad alcuni programmi
  • Cover Flow non funziona su Mac 10.4.11

Buono
7

Mondrianum è un plugin indispensabile per web designer e grafici: suggerisce le palette di colore più adatte da accostare a una tonalità selezionata, sfruttando la ricchezza di tavolozze disponibili sulla community Adobe Kuler. Gratuito e perfettamente integrato in vari programmi di editing

Lo strumento Contagocce di Photoshop e i vari tool per selezionare i colori di altri programmi di editing e grafica sono una grande invenzione. Ti permettono di copiare l'esatta sfumatura di colore di qualsiasi area di un'immagine e di applicarla a un'altra immagine. Una funzione indispensabile per tutti i web designer che vogliano creare pagine web rispondenti a un minimo comune buon senso estetico. Adesso grazie a un semplice plugin questa funzione può diventare ancora più potente.

Il plugin si chiama Mondrianum. È gratuito e ancora in versione beta, ma funziona già benissimo. In breve, si appoggia ad Adobe Kuler, la community più variopinta del mondo, i cui membri possono esplorare, creare e condividere palette di colori. Mondrianum si integra perfettamente nell'interfaccia di programmi di editing grafico come Photoshop, iWork, iLife, Google Sketchup, Coda.

Non devi far altro che usare gli strumenti per selezionare i colori (color picker) a cui sei abituato, come il selettore a forma di contagocce di Photoshop. Mondrianum, dal canto suo, ti mostrerà in un pannello tutte le palette di colori disponibili su Kuler che contengono quella tonalità, con una sempre accattivante modalità di visualizzazione Cover Flow.

Le possibilità di interazione di Mondrianum non finiscono qui: potrai scaricare e salvare le palette di colore di tuo gradimento, per usarle nelle tue creazioni tutte le volte che vuoi, guadagnando in tempo e creatività. Che aspetti? Scarica subito Mondrianum e scopri un universo infinito di ardite possibilità a cui mai prima avevi pensato. Puoi provare anche Color Browser per organizzare le palette.

Mondrianum

Download

Mondrianum 2.2